Vagabond la barca in armonia con la natura.

Si parla spesso di ecologia, di autonomia domestica e di energia pulita. Una barca a vela é senza ombra di dubbio un mezzo di trasporto pulito perché capace di muoversi per miglia e miglia con la sola forza del vento. Il motore c'é e viene utilizzato quando necessario ma non ne costituisce il principale elemento di spostamento. 
Vagabond é una barca che ama il mare ed é stata pensata per preservarlo e rispettarlo. L'energia elettrica é prodotta sfruttando fonti pulite come il sole e il mare. Vagabond é stata equipaggiata infatti con tre pannelli solari (monocristallino back contact, una tecnologia che fornisce in media il 20% di energia in più di un pannello monocristallino classico) che ci garantiscono una completa autonomia negli ancoraggi permettendoci di soddisfare le normali richieste energetiche di bordo senza bisogno di utilizzare il motore per ricaricare le batterie. Quando navighiamo é l'idrogeneratore (watt&sea) che fornisce l'energia necessaria per i consumi di bordo, per il funzionamento degli strumenti e del pilota automatico in tutta sicurezza. 
Vagabond inoltre in quanto barca di nuova generazione più leggera e capace di navigare a vela con il minimo soffio di vento ci permette di minimizzare notevolmente il ricorso al motore.
Anche noi, come la nostra barca, amiamo il mare e cerchiamo di rispettarlo e preservarlo il più possibile facendo attenzione ai consumi e preoccupandoci di fare una raccolta differenziata dei nostri rifiuti. 
Cerchiamo quindi di non lasciare dietro di noi nessun segno del nostro passaggio se non la scia di Vagabond nel mare che si dissolverà naturalmente, senza lasciare traccia.