LA BARCA E L’EQUIPAGGIO

La barca è COELACANTHE uno SLOOP di 12m


Tipo SLOOP ACCIAIO FINOT
Cantiere AMATORE-ICARD
Anno di costruzione 1996
Ricondizionamento 2007
Dimensioni 12 x 3.92 m
Immersione 1.90
Scafo/Ponte ACCIAIO
Motore VETUS 50CV
Batterie 3 370 Ah
Serbatoi acqua 2 400 L totale
Serbatoio carburante 500 L
Stazione radio VHF + SSB + Pactor III
Ecoscandaglio e Log VDO
Gps FURUNO GP30, Garmin75
Pilota automatico Navico –WP5000
Timone a vento MUSTAFA'
Generatore eolico SUPERWIND
Pannelli solari N.2 totale 180w
Stereo
Tender con fuoribordo
Avvolgifiocco FURLEX 300s
Salpa ancore LOFRANS CAYMAN 80
Vele RANDA – GENOA - GENNAKER -TRINCHETTA- FIOCCO
Decidiamo di non cambiare il suo nome che deriva da Coelacanth (dal greco coelia, "vuoto", e acanthos, "spina") è un rappresentante della più antica linea evolutiva di pesci che si conosca. Secondo i fossili ritrovati, è apparso per la prima volta nel medio Devoniano, circa 390 milioni di anni fa. Si pensava che fossero estinti sin dal Cretaceo, fino a quando un esemplare venne pescato nel 1938 in Sudafrica, nel fiume Chalumna. In seguito furono trovati altri esemplari nelle isole Comore, Sulawesi, in Indonesia, Kenya, Tanzania, Mozambico, Madagascar e in Sudafrica, nell'area protetta St. Lucia.

 
L'EQUIPAGGIO:


MICHELE BONDI
marito di Lara, nato a Erba e cresciuto a Bellagio (Co)
Geometra,Rappresentante.
La passione per la vela è un eredità paterna che nasce e si sviluppa sul lago di Como con la barca di famiglia e prosegue in tenera età al mare attraverso esperienze estive. I corsi di Caprera, la patente nautica e i primi viaggi nel Mediterraneo ne sono il naturale sviluppo.
Amante di sport, natura e viaggi.

LARA BUBANI
moglie di Michele, nata a Lecco e cresciuto a Erba (Co)
Psicologa
I primi passi nel mondo della vela iniziano con l'incontro di Michele, si approfondiscono con i corsi di Caprera e i primi viaggi nel Mediterraneo. Da sempre una grande passione per i viaggi, l'avventura e il contatto con la natura.
Amante di fotografia, lettura e viaggi.

“Nel mondo esiste sempre qualcuno che attende sempre qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole.Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità". P.Coelho”