CANARIE: Mamma Lia a Las Palmas

Sabato 24/10/2009
Siamo ancorati a Las Palmas nell'isola Gran Canaria
Scendiamo a terra in esplorazione di questa grande città. Al porto troviamo la lavanderia, numerosi negozi per la nautica e bar. Il pomeriggio giriamo a piedi per le vie di Las Palmas, facciamo la nostra solita retata all'ufficio informazioni e qualche spesa per la cena. Dopo aver camminato tutto il giorno ritorniamo in barca stanchi, con le gambe indolenzite ed enormi vesciche ai piedi.
E' davvero una grossa città!

Martedì 27/10/2009
Mamma Lia si imbarca su Coelacanthe portando con sè una valigia piena di doni:libri, formaggi, bresaola, vino, biscotti, caramelle, marmellate e altro ancora!
Sembra essere arrivato Babbo Natale!
Mercoledì e Giovedì li passiamo tutti in barca in completo relax....prendiamo il sole, leggiamo e chiaccheriamo come non mai...
Venerdì è un altra bella giornata di sole e ci rilassiamo a bordo.
La mamma arriva strssata e stanca dal lavoro e desidera solo riposare e leggere.
Sabato e Domenica giornate di shopping per la città. (esonerato da tale supplizio il capitano rimane in barca per fare manutenzione)
Andiamo al mercato di piazza Catalina e nel grosso centro commerciale vicino al porto dove la mamma compra doni per tutti e prodotti locali da portare in Italia.
Dopo tutto questo camminare alla sera rientriamo in barca esauste!
In barca ceniamo e brindiamo con ottimo vino italiano a questi giorni passati insieme.
Anche la mamma ci aiuti nelle nostre mansioni quotidiane e ci prepara una bella bandiera italiana.
Gita alla baia de Pozo Izquierdo sede di un centro di windsurf molto grande.
Il vento è forte e le onde sono alte, noi restiamo sulle gradinate a guardare i windsurfisti che sfidano l'oceano
Martedì 02/11/2009
E' arrivato il giorno della partenza e per festeggiare andiamo a mangiare frittura di pesce in un grazioso locale sul mare.

Buon rientro "Gamba di legno" e grazie per queste giornate passate con noi!!