Port St Louis du Rhone

Sabato 29 agosto siamo di nuovo a Port St Louis du Rhone per una sosta di manutenzione finale!
Messa la barca a terra sistemiamo la vernice sui fianchi e alziamo la linea dell'antivegetativa.
Michele si rimette la tuta da lavoro e con pazienza inizia a grattare, pulire, stuccare e verniciare....Al lavoro!
Anche io ho il mio bel da fare all'interno per inventariare e stivare le provviste per i prossimi mesi.
Abbiamo fatto rifornimento di prodotti made in Italy, olio extravergine di oliva, Kg e Kg di pasta, nutella, vino, Braulio, bresaola, prosciutto, parmigiano reggiano e altro ancora che mi ritrovo a stipare nei gavoni e nel frigo.
Grazie alla consulenza specialistica di Rossella abbiamo preparato la farmacia di bordo completa di prontuario e schede tecniche sulle patologie del viaggiatore e non solo.
Ma anche tutto questo deve essere inventariato e sistemato...sarà un giorno di lavoro!
Sandro ci raggiunge per dare una mano con i lavori di bordo.
La sua consulenza è per noi un aiuto prezioso!
Sabato 5 settembre viene a salutarci mio fratello Cristian con Katia, approfittando della nostra relativa "vicinanza", dopo essere rientrato dalle ferie in Spagna
Approfittiamo della giornata di riposo per ammirare le bellezze della Camargue con i suoi magnifici cavalli bianchi, le sue distese di verde, i fenicotteri,la fauna del delta del fiume e le sue spiagge infinite. Nel pomeriggio andiamo alla spiaggia e siamo soli ad eccezione di qualche gabbiano in un paesaggio lunare. La giornata è molto ventosa un maestrale forza 5-6 non ci consente di fare il bagno e allora ci divertiamo sulla spiaggia dove a fatica riusciamo a camminare tra raffiche di vento e sabbia. Belle risate!
Anche questa bella giornata è finita arriva il momento di salutarci tra baci e abbracci. Grazie Cri della visita ci ha fatto tanto piacere. Fai a Modo e ti aspettiamo presto a bordo di Coelacanthe!
Domenica i lavori proseguono con l'ultima mano dell'antivegetativa, lunedì Michele sale in testa d'albero per sistemare l'antenna radio (Fortunatamente lui non soffre di vertigini e riesce a lavorare anche in quota).
Io approfitto della bella giornata di sole e dell'abbondanza di acqua dolce per fare il bucato. La lavatrice mi manca già!
Martedì 8 settembre è il compleanno di Sandro ed è per noi un vero piacere poterlo festeggiare a bordo di Coelacanthe. Nel pomeriggio la barca è stata messa in acqua e possiamo organizzare una cenetta in pozzetto cullati dal mare. Tanti Auguri Sandro!!
Brindiamo con un ottimo vino bianco e gustiamo le deliziose torte francesi: il flan, la torta di mele, l'occhio di bue e una specie di strudel alle nocciole. Non rimarrà neppure una briciola
Mercoledì 9 settembre la barca è ormeggiata alla banchina e l'equipaggio si prende un giorno di riposo nell'attesa delle migliori condizioni meteo per partire.
Destinazione Baleari.


www.vagabondsail.com