3 October 2015

MARTINICA: Sainte Anne

Sainte Anne 14°25.75N 60°53.38W
Prottetta dalla presqu'ile di sud-est della Martinica Sainte Anne é uno degli ancoraggi più popolari dell'isola. Noi siamo ancorati all'ansa Caritan davanti al Bar Créole Beach che mette a disposizione un pontone flottante. Possiamo ancorare senza problemi su un fondo di sabbianella parte Nord dell'ansa. A terra l'hotel Caritan propone ai visitatori bar, ristoranti, sport e servizi utili: una lavanderia a gettoni aperta 7/7j (7€ per 7kg), un distributore d'acqua potabile ( 0,20c ogni 10L) e pattumiere.
È possibile anche ancorare davanti alla spiaggia di Sainte Anne rispettando la distanza di 300m dalla costa segnalata da boe gialle, oppure davanti al borgo. Si sbarca sulla spiaggia o sul pontone pubblico. La cittadina é piccola e caratteristica piena di negozi colorati. Sul lungomare si trova il mercato con le bancarelle di spezie, liquori, miele, frutta e pesce. La piccola chiesa ha una bella piazza con numerose panche all'ombra di alte piante. Un ufficio postale, la farmacia, qualche alimentari ben fornito, diverse panetterie e boutique. Sulla spiaggia quasi tutti i bar locali offrono wifi gatuito dietro consumazione. È una zona di villeggiatura molto frequentata per la posizione e perché vicina alla anse delle Salines le spiagge più belle e fotografate dell'isola.





2 comments:

  1. Si Sainte Anne !! che ricordi ! eravamo all' ancora proprio davanti al pontile. una bella spiaggia, il mercato del pesce, gente sorridente, tanti piccoli bar super colorati e Ti' Punch a gogo !! Ah Ah Ah divertitevi !!!


    ReplyDelete